OOGLES

Le associazioni

Gruppo musicale "The Oogles"

Gli OOgles sono un gruppo di Laconi, nato ufficiosamente il 31 agosto 2007 in occasione della serata folkloristica della festa di Sant'Ignazio Patrono di Laconi, con l'esecuzione quasi "improvvisata" del pezzo tradizionale NO POTHO REPOSARE. Da lì i 5 ragazzi (Nicola Lentis, Gianluca Melosu, Samuele Argiolas, Alfredo Argiolas e Fra Carlo Frau) hanno deciso di fare le cose seriamente, di buttar giù un repertorio da suonare "in acustico"
Il 29 settembre 2007 segna ufficialmente la nascita degli OOgles, in occasione della Rassegna Musicale organizzata dal Comune di Laconi all'interno della manifestazione "Laconi in scena". La data segna anche l'entrata nel gruppo di Valentina Manca.
Da quella data in poi il gruppo si è evoluto, sia musicalmente, sia per quanto riguarda la sua formazione; infatti a maggio 2008 lascia il gruppo Fra Carlo Frau ed entra a farne ufficialmente parte Simone Cossu, batterista e percussionista del gruppo. Nel 2009 entra inoltre nel gruppo Franco Atzori.
Ciò che lega i componenti del gruppo, oltre la passione per la musica, è una profonda amicizia che li accompagna da anni all'interno del coro parrocchiale del proprio paese.

Attualmente il gruppo è così formato:
Nicola Lentis................. piano e voce
Samuele Argiolas...........basso
Simone Cossu................batteria ............................................................ vedi il gruppo
Alfredo Argiolas............violino, armonica e chitarra
Gianluca Melosu............chitarra
Franco Atzori................fisarmonica

Il repertorio seleziona brani di artisti italiani, sardi e stranieri, rivisitati e riarrangiati, te non mancano incursioni nel blues, nella bossa nova e nel folk-country riproposti con una formazione strumentale che varia a seconda delle nostre esigenze musicali.

Dal 2008 il gruppo vanta con piacere la collaborazione musicale con il Coro Polifonico Laconese, voluta dal Maestro Lorenzo Zonca per l'esecuzione e l'interpretazione di alcuni pezzi del cantautore sardo Piero Marras. Da questa bellissima esperienza nasce anche la collaborazione con Franco Atzori che vede il suo ingresso e partecipazione con la sua fisarmonica in alcuni pezzi del gruppo.

Sito internet del gruppo
www.myspace.com/theoogles

canale youtube per visione dei video

sponsor ufficiale del gruppo Giampy Bar (Laconi)