Gruppo folk. Franciscu Lai

Le associazioni > Ass. Culturali

Gruppo folk "Franciscu Lai"

Il Gruppo folk "Franciscu Lai" di Laconi si č costituito nel 1974 prendendo il nome da un poeta e scrittore dialettale laconese; il gruppo si č esibito in decine di piazze in tutta la Sardegna e ha preso parte a varie rassegne folcloristiche di carattere sia regionale che nazionale.
Il gruppo folk "Franciscu Lai", che conta numerosi iscritti, vanta un repertorio di danze ricco e complesso che comprende: ''Sa presentada'', ''Sa danza'', ''Su frore'', ''Su ballu seriu'', ''Su passu puntau'', ''Su gravellu'', ''Su passu torrau'', ''S'orroda'', ''Sa stella" e ''S'attraccafilu''.

Associaz. Folkloristica "Franciscu Lai" Laconi
Presidente Melosu Paolo
Tel. 320 4331316 - 349 8136622
gruppofrancisculai@tiscali.it