Ass. L.I.L.T.

Le associazioni > Ass. umanitarie

Lilt

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) č un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanitā e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. L'impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l'attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.L'obiettivo della LILT č quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietā, di sicurezza e di informazione.

Home Page | Il direttivo | Lo statuto | Il paese | Le feste religiose | Il Santo | Dove mangiare | Dove dormire | Le attivitā di Laconi | Le associazioni | Info | Mappa del sito